Dona il 5xMille

AIUTA LA FISM A PORTARE AVANTI LA RICERCA SULLE MIELODISPLASIE ANCHE GRAZIE AL TUO 5X1000

Inserisci il codice fiscale FISM nello spazio dedicato al 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi:

CODICE FISCALE FISM  96039720063

Decidere di donare il proprio 5×1000 alla FISM è un modo per aiutare la Fondazione a perseguire gli obiettivi di ricerca scientifica nel campo delle mielodisplasie e non comporta da parte del contribuente alcun costo aggiuntivo: si tratta infatti di una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che il contribuente deve pagare comunque ma che può destinare ad una organizzazione no profit specifica anzichè allo Stato.

Per farlo occorre apporre la firma nel seguente riquadro presente sui modelli di dichiarazione ( CUD, 730, UNICO persone fisiche) e inserire il codice fiscale FISM:

 

Con questi due semplici passaggi puoi quindi decidere di contribuire in prima persona all’attività della FISM:

  1. la firma all’interno del riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a del D.Lgs. n. 460 del 1997”
  2. Inserisci il codice fiscale FISM 96039720063

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, è comunque possibile consegnare il modulo 5×1000 in busta chiusa presso un ufficio postale, uno sportello bancario o un intermediario abilitato per la trasmissione telematica (come per esempio il CAF o il commercialista)

Il 5×1000 inoltre non è alternativo all’8×1000, poichè quest’ultimo è trattato a parte. Devolvere l’8 per mille infatti è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il cinque per mille.

Scarica i banner 5×1000 per aiutarci a sensibilizzare quante più persone possibili nella lotta contro le mielodisplasie. Abbiamo bisogno di te, ci aiuti?