Cari Colleghi,
vi ricordo che quest’anno scadono le cariche della Fondazione Italiana Sindromi Mielodisplastiche.
A causa dell’emergenza COVID in questa occasione le elezioni FISiM saranno in modalità on line, utilizzando una piattaforma digitale molto semplice (seguiranno le informazioni dettagliate).
Come ricorderete, nel 2019 abbiamo modificato lo statuto (in allegato), istituendo il Comitato Scientifico che avrà, tra i suoi principali compiti, quello di definire le linee di sviluppo scientifico della Fondazione. Questa modifica è stata causata principalmente dalla crescente necessità di salvaguardare i membri che attivamente partecipano ai protocolli clinici ed evitare cosi conflitti di interesse, separando l’attività scientifica da quella per così dire amministrativa e di responsabilità legale. Il consiglio direttivo, con Presidente, Vicepresidente e Segretario, infatti, sarà eletto a parte.
Il Comitato Scientifico e’ composto da 3 a 15 membri. Mi auguro che le candidature siano numerose e che siano dettate dalla volontà di impegnarsi a fondo nel costruire un gruppo forte ed attivo.
Mi piacerebbe inoltre che le candidature provenissero da tutte le Regioni, in modo tale che tutti i nostri centri FISiM possano essere adeguatamente rappresentati anche dal punto di vista geografico.
Vi ricordo che ogni centro avrà diritto ad un voto.
Prego tutti coloro che desiderano candidarsi di inviare il proprio CV a segreteria@fisimematologia.it entro il 25 novembre 2020.
Le elezioni apriranno il 30 novembre, subito dopo la nostra riunione, e sarà possibile votare fino al 9 dicembre.
Grazie per la vostra attenzione.
Presidente FISiM
Valeria Santini